“Vedo l’obiettivo, credo in me stesso, non noto gli ostacoli” – Oh, se tutto fosse nella vita come nel famoso film … Ahimè, in pratica, la questione è spesso limitata solo dal primo passo : vediamo l’obiettivo, ma non facciamo nemmeno un passo verso di lei. Perché sta accadendo e come cambiarlo?

Nell’era della divulgazione delle idee di successo e determinazione da parte di Will-Nighe, pensi: quali obiettivi e obiettivi hai? Se la maggior parte delle persone affronta gli obiettivi di impostazione, allora con l’implementazione, di regola, sorgono difficoltà.

Questo accade, secondo me, per le tre ragioni principali: paura, pigrizia e irresponsabilità.

  • Molte persone hanno paura di errori, disgrazia, non reclamati, incomprensibili. Questa ristorantecantinaseneselivorno sensazione paralizza non solo la nostra volontà e il desiderio di agire, ma anche il processo di pensiero stesso.

È spaventoso per noi persino pensare a qualcosa, e alla fine scegliamo di “dimenticare” gli obiettivi e vivere su come siamo già abituati.

  • La pigrizia porta alla licenziosità: coscienza, corpo, spirito, come vuoi. La mancanza di disciplina e il desiderio di agire portano a sé anche più maggiori e perdita di interesse per la vita. Spesso ci sono scuse: “stanca”, “stanco”, “Non voglio piacermi”, “troppo difficile”, “troppo difficile”. La pigrizia limita, restringe il quadro, ci introduce durante il periodo di stagnazione.

E. UN. Goncharov ha descritto perfettamente questo stato nel romanzo “Oblomov”. Leggendolo, molti probabilmente pensarono: beh, non sono così pigro. In effetti, la maggior parte di noi ha il potenziale per uscire dalle tenaci zampe della nostra pigrizia.

  • Una delle principali manifestazioni di irresponsabilità è quella di considerare che tutti ci devono: genitori, amici, colleghi, capi, stato e tutto il mondo nel suo insieme.

Molti spostano la responsabilità di risolvere i loro problemi di vita e per le conseguenze della loro scelta sugli altri. Questo è uno stato d’animo quando “niente dipende da me”. E se nulla dipende, allora perché fare qualcosa?

Se sei stanco di vivere come prima, guarda costantemente indietro agli altri, se vuoi guardare con fiducia in futuro – inizia oggi, proprio ora.

1. Assumiti la responsabilità della tua vita nelle tue mani

Pensa perché è conveniente per te essere nella tua posizione attuale. Perché non redditizio non raggiungere i tuoi obiettivi e non migliorare la situazione attuale. E quando raggiungi ancora i tuoi obiettivi, dove sarai, ti sentirai? Perchè ne hai bisogno? Rispondi a queste domande il più onestamente possibile. Vedendo il “doppio fondo” della situazione, otterrai la libertà e capirai quanto vuoi qualcosa.

2. Non essere pigro, inizia a recitare

Sembrerebbe facile dirlo, ma non è difficile da fare se hai la giusta motivazione. Когда вы осознанно принимаете решение и хотите чего-то не только «головой», но и сердцем и душой, то получаете мощный импульс к действию. In psicologia, tale stato – integrità e sincerità di fronte a se stessi – è chiamata congruente. È possibile trarre una grande risorsa, grazie ad essa puoi girare eventuali montagne.

3. Impara a usare la tua paura

La paura è la nostra reazione protettiva e tutti ce l’hanno, anche la persona di maggior successo e mirate. Grazie alla paura, pensiamo alle conseguenze e ai rischi, ci sentiamo più acutamente la realtà di ciò che sta accadendo, ma solo se non gli permettiamo di gestirci. Guarda la situazione da diversi lati.

Diciamo che hai paura di fare un errore. Ricorda quale errore ti ha mai “controllato”. Dopo così tanti anni, che sia ancora così terribile e irreversibile per te? Come correggeresti questa situazione adesso? Chi sarebbe stato affrontato per chiedere aiuto? Fallo nella tua immaginazione. Senti che il corpo libera la paura. Ringrazialo per averti protetto e protetto dagli errori per così tanto tempo. Questa tecnica semplice ma molto efficace ti consente di sperimentare un incredibile sollievo. E, soprattutto, puoi eseguirlo in qualsiasi momento e tutte le volte che vuoi.

E infine, assicurati di lodarti anche per piccoli successi e passi sulla strada per il tuo obiettivo. Rallegrandosi in piccoli, sarai pieno di fiducia e coraggio per ottenere di più.